27 dic 2015

DICEMBRE DEL '15 - ROTTA PER MOSUL

Capodanno. A mezzanotte  jihadisti nostrani in azione. Tanto, con tutte quelle bottiglie di champagne da stappare in giro, chi volete faccia caso a qualche colpo di kalashnicof?

Roma. Allarme sicurezza per il concertone di capodanno.  L'area pattugliata da agenti con cani poliziotto. Problemi per gli spettatori a causa delle deiezioni canine.

Nel 2015 aumento anomalo dei decessi. Sconosciute le cause del fenomeno. Si pensa a suicidi collettivi per indiscrezioni circolate su una nuova riforma pensionistica.

Renzi: il sistema bancario è solido. Ma guarda che coincidenza! Anche i clienti della banca Etruria pensavano la stessa cosa.

Renzi: le pensioni non si toccano! OK; ma non era il caso di avvertire anche Poletti?

Arabia Saudita: enorme deficit causato dai bassi prezzi del petrolio. Il governo pensa a riforme impopolari. Casomai potrebbero sentire Renzi che è del ramo! 

Messico. Morto l'uomo più pesante del mondo. Lacrime al funerale. Specie per i familiari che dovevano portare la bara.

25 Dicembre: kamikaze esplode in una moschea del Bangladesh. "Mai più tutti 'sti kamikaze a cazzo di cane! Ci deve essere la croce e non la mezzaluna!"

Renzi: l'Italia riparte. OK. Vedi che tutti abbiano il biglietto, eh! 

Iraq, soldati italiani a Mosul. "Oddio.....arrivano.....sono qui.....nooooo.....aiu.....aaaah!"

Terrore a Los Angeles: email annuncia bombe nelle scuole. Sicurezza ed esercito allertati. Istituti chiusi e ragazzi a casa. Sospetti su  uno studente: non era preparato per l'interrogazione di scienze.

Forza Italia. Grosso contributo alla politica. Dudù è diventato padre!

Rapinatori: brutti, sporchi e cattivi? Macchè, oggi vestono in giacca e cravatta e fanno i bancari.

Giubileo: scarsa l'affluenza. Per forza, con tutte quelle porte spalancate c'è troppa corrente.

Renzi vuole combattere il terrorismo con  la cultura. Ok, vuol dire che in  caso di attentato potremo sempre recitare "la cavallina storna".

Giubileo. C'è poco da giubilare. A San Pietro più fucili che fedeli. Sembra che arrivi anche un tank. Forse per dare una mano ad aprire la Porta Santa. Magari a cannonate.

Disoccupazione. Lavoro precario. Lavoro nero. Pensioni da fame. Povertà assicurata. Macchè terzo mondo,  è  l'Italia bellezza!

La Nato arruola il Montenegro. Dura reazione della Russia. Montenegrini preoccupati. Ma la vogliamo finire di andare a rompere i coglioni agli altri?

Terroristi: morti e feriti per una bomba a Istambul. "Va bè, però mai più così a vanvera, eh!  Cazzo, proprio a casa nostra....."

NataleTraffico orrendo. Monossido di carbonio, benzene e polveri sottili. Bigliettoni che se ne vanno. Parenti che imperversano. Umana sopportazione oltre i limiti. "Caro Babbo, ma non stavi meglio a casa tua?"

Meno male che il cenone di Natale viene una volta all'anno. Perlomeno restano 364 giorni per smaltirlo.

L'ISIS minaccia di guastarci il Natale. Per quanto mi riguarda non mi preoccupo. Ci penseranno i parenti.